Attualità

La recinzione del giardino ha spiazzato tutti

Un precedente pesante. I residenti sorpresi sono corsi a vedere i lavori. La richiesta di recinzione presentata dalle opposizioni era stata bocciata

Ha spiazzato tutti la recinzione del giardino di via Galliano, residenti ed amministratori. Si tratta di un precedente pesante per la città di Firenze dove le segnalazioni di degrado riguardano molti spazi aperti al pubblico. 

La notizia anticipata questa mattina dopo la segnalazione dei residenti ha fatto rapidamente il giro della città. Gli abitanti si sono precipitati sul posto ad iniziare da Salvatore Sibilla che ha rivendicato le firme raccolte negli ultimi mesi dal Comitato Fiorentino ma anche Francesca Lorenzi del Comitato San Jacopino che per anni ha segnalato quanto accadeva nell'area e con lei Simone Gianfaldoni del Comitato Cittadini Attivi, sempre di San Jacopino.

Non è da meno però la sorpresa suscitata a Palazzo Vecchio dove i consiglieri della Lega Antonio Montelatici ed Emanuele Coccolini e il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi sono rimasti spiazzati "Ci viene da sorridere, pensando che la recinzione l'avevamo chiesta noi con una mozione lo scorso Marzo; mozione bocciata in commissione ambiente. Continua così il malcostume politico del Pd, che prima boccia le proposte del centrodestra, poi le attua rivendicandone una paternità che non esiste".

In realtà a mancare all'appello, oramai in tarda mattinata, è proprio la rivendicazione dell'operazione da parte dell'amministrazione fiorentina.