Attualità

La nuova ciclabile stravolge i sensi della piazza

Fluidificare la circolazione, questo l'obiettivo dello stravolgimento dei sensi di marcia con la nuova pista ciclabile di via Scipione Ammirato

La nuova pista ciclabile realizzata in via Scipione Ammirato colpisce di sponda piazza Oberdan dove sono in arrivo modifiche per le vie di accesso. Dopo tanti anni il traffico cambia senso per "fluidificare la circolazione".

I cambiamenti per la circolazione in zona piazza Oberdan sono stati annunciati da Palazzo Vecchio e scatteranno già domani mattina con le modifiche dei sensi di marcia.

Si tratta di modifiche "migliorative della sicurezza stradale e della fluidificazione della circolazione collegate alla riorganizzazione della viabilità dopo la realizzazione della pista ciclabile in via Scipione Ammirato-via Colletta".

In dettaglio via Colletta tra via Scipione Ammirato e piazza Oberdan diventa a senso unico verso quest’ultima; modifica anche in via Telesio che nel tratto piazza Oberdan-via Capo di Mondo diventa a senso unico verso quest’ultima.

La nuova ciclabile di via Scipione Ammirato non è stata accolta nel migliore dei modi per la paura dovuta alle ridotte dimensioni della carreggiata, da sempre una delle strade più larghe del quartiere.