Attualità

L'incrocio incomprensibile presidiato a vista

Dopo la segnalazione la polizia municipale si è spostata sull'attraversamento, a segnalarlo sono stati i residenti al loro rientro dal lavoro

Sono bastate poche ore per comprendere la pericolosità dell'incrocio di piazza della Libertà, modificato a causa dei cantieri ed al centro delle preoccupazioni dei cittadini.

La polizia municipale si è spostata, infatti, dall'ex area parcheggio all'intersezione sotto al loggiato che circonda la piazza, per dare indicazioni ai passanti.

Questa mattina (sono passate circa 10 ore) abbiamo raccolto su QUInewsFirenze la segnalazione dei residenti e commercianti del Ponte Rosso che avevano notato l'attraversamento distratto e pericoloso della piazza su un attraversamento pedonale non più attivo e senza lanterna semaforica.

16 Settembre ore 9 piazza della Libertà

Al rientro dal lavoro sono stati gli stessi cittadini a segnalarci che la polizia municipale si era spostata sul vecchio attraversamento inattivo per segnalare ai pedoni il corretto attraversamento dell'incrocio.

16 Settembre ore 19 Piazza della Libertà

L'attraversamento è quello che dal Ponte Rosso, lato porticato, raggiungeva lo spartitraffico verso la piazza centrale e la Porta San Gallo. Le strisce sono state cancellate ma nella confusione della segnaletica i pedoni continuato ad usarlo gettandosi in mezo al traffico che proviene dalla Bolognese e dalla Fortezza da Basso.