Attualità

Il Consiglio torna in videoconferenza per Covid

Il presidente del Consiglio comunale ha annunciato ai capigruppo che la seduta non si terrà nell'aula di Palazzo Vecchio ma in streaming da casa

Il Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio resta ancora una volta vuoto, il Consiglio comunale sarà convocato nuovamente in videoconferenza, lo ha deciso il presidente Luca Milani "tenuto conto dello stato di aggravamento della situazione legata all’emergenza sanitaria". L'assemblea fiorentina era tornata a riunirsi in presenza lunedì 8 Giugno dopo che il 9 Marzo 2020 era stato stabilito di svolgere i lavori a distanza.

Milani, sentita la Conferenza dei Capigruppo, ha convocato il Consiglio comunale di lunedì 2 Novembre in modalità on line. 

Durante la seduta verrà effettuata una commemorazione degli eventi dell’alluvione del 4 Novembre 1966 con la lettura dei nomi delle vittime da parte del presidente dell’associazione Firenze Promuove Franco Mariani, gli interventi dell’assessora Cecilia Del Re, del presidente del Consorzio Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino, del segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale Massimo Lucchesi. E’ stata invitata anche la neo assessora all’ambiente della Regione Toscana Monia Monni. Tali interventi saranno relativi allo stato della salvaguardia e sicurezza dell’Arno e dei reticoli minori.