Attualità

Il Caffè San Marco non molla e resta aperto

Il gestore che era rassegnato a chiudere ha deciso di proseguire l'attività, lo ha raccontato il sindaco di Firenze che ha fatto visita al locale

La storia del Gran Caffè San Marco continua, il gestore che si era detto pronto a chiudere non ha mollato ed ha tenuto aperta l'attività nel centro storico di Firenze, lo hanno sottolineato il sindaco di Firenze, Dario Nardella e l'assessore Federico Gianassi.

Avevamo raccolto la delusione di Gualserio Zamperini che aveva raccontato a QUInewsFirenze il difficile momento attraversato durante la pandemia che lo aveva portato a decidere la chiusura dopo oltre 35 anni di gestione.

A dare la notizia della sopravvivenza dell'attività è stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che su Facebook ha scritto "Era già stata fissata la data per abbassare per sempre la saracinesca: il 30 Settembre il Gran Caffè San Marco avrebbe dovuto chiudere. Invece Gualserio Zamperini, che gestisce il bar da oltre 36 anni, ha deciso di non mollare. E non se ne pentirà". Il primo cittadino ha fatto visita al Gran Caffé affacciato su piazza San Marco.

Zamperini ha ringraziato il sindaco ma non ha sottolineare sui social, con un post personale "Il nostro sindaco a Settembre aveva promesso di rivitalizzare piazza San Marco e via Cavour poi causa Covid abbiamo chiuso. È tornato e con forza ha ribadito le promesse fatte da realizzare in tempi brevissimi. Grazie sindaco e un grazie speciale all’assessore".