STOP DEGRADO

Giardino allo sbando, residenti pronti ad occupare

Il Comitato cittadini per Firenze ha chiesto un incontro urgente all'amministrazione annunciando l'occupazione degli spazi per il decoro del giardino

Foto da Facebook

Soffia la bufera sul giardino della Carraia, ai piedi del piazzale Michelangelo. I residenti del Comitato cittadini per Firenze hanno lanciato un ultimatum a Palazzo Vecchio chiedendo un incontro urgente, in mancanza di ascolto si sono detti pronti ad occupare pacificamente gli spazi per provvedere direttamente alla manutenzione ed al decoro.

La rabbia è cresciuta nelle ultime settimane "Abbiamo ricevuto segnalazioni di un giardino abbandonato a se stesso - sottolineano dal Comitato - a quanto pare la manutenzione non viene effettuata e ci sono cittadini che lo hanno trovato chiuso e si sono rivolti al Circolo di San Niccolò che però non lo gestisce".

"Abbiamo chiesto più volte un incontro a Palazzo Vecchio senza avere risposta - hanno aggiunto i residenti - adesso siamo pronti ad occupare gli spazi per provvedere direttamente, attraverso gruppi di volontari, alla manutenzione del decoro dell'area".

Publiacqua e Comune di Firenze hanno recentemente presentato un progetto di riqualificazione dell'acquedotto e del suggestivo manufatto ospitato nel parco, anche di questo i residenti hanno chiesto conto per poter conoscere il progetto.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691