Attualità

"Discarica a Santa Maria Novella è una vergogna"

Il sindaco di Firenze accusa Grandi Stazioni e chiede all'azienda delle Ferrovie dello Stato di intervenire sulla pulizia e sui lavori alla pensilina

Dopo le segnalazioni sulla presenza di rifiuti e cestini stracolmi alla stazione centrale di Santa Maria Novella (un articolo pubblicato su QUInewsFirenze con lo stato in cui versano i binari), il sindaco Dario Nardella ha richiamato Grandi Stazioni.

"Immaginare che viaggiatori e turisti in arrivo a Firenze trovino quella discarica a cielo aperto è inaccettabile" ha detto il primo cittadino a margine di un evento in città. "Grandi Stazioni deve immediatamente provvedere alla pulizia perché è una vergogna per Firenze e per l'Italia avere una stazione in queste condizioni, siamo veramente oltre il limite di tolleranza".

Dario Nardella è tornato anche sul caso della pensilina crollata la scorsa estate visto che i cantieri sono ancora presenti nell'area dello scalo ferroviario "I cantieri lumaca non rendono giustizia all'importanza del luogo e ledono l'immagine di Firenze. Non capisco come mai non sia possibile mantenere la struttura come si deve".