Attualità

Controlli Covid riaprono il caso droga in stazione

I controlli serrati dell'ultima settimana hanno portato ad individuare alcuni spacciatori sorpresi a vendere droga sulle scalette della stazione

Nell'ultima settimana sono stati segnalati diversi episodi di spaccio in prossimità delle "scalette" della stazione centrale di Santa Maria Novella, si tratta del lato che affaccia su via della Scala.

Complice il rafforzamento delle misure di sicurezza che vedono impegnate numerose pattuglie delle forze dell'ordine nell'area della stazione per i controlli anti Covid, gli scambi di sostanze non sono sfuggiti agli agenti.

La notizia pubblicata su QUInewsFirenze dopo la nota della questura sui fermi operati per spaccio ha suscitato diverse reazioni da parte dei nostri lettori che hanno commentato sui social ricordando come il fenomeno fosse già stato segnalato in passato e fosse seguita una serie di operazioni mirate sempre sull'asse viario del tram che a Santa Maria Novella incrocia le due linee urbane.

Questi alcuni degli episodi segnalati in settimana

Le pattuglie in servizio hanno denunciato per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, un cittadino gambiano di 22 anni trovato a spacciare una dose di hashish.

Successivamente è stato sorpreso all’opera un pusher senegalese di 31 anni, fermato dopo che aveva consegnato una dose di hashish ad un cittadino straniero in cambio di denaro.

Un cittadino del Gabon di 20 anni è stato denunciato dopo essere stato colto nell’atto di cedere della sostanza stupefacente a tre giovani dell’Azerbaigian di 22, 23 e 26 anni, che sono stati segnalati, quali assuntori di sostanze stupefacenti, alle prefetture di Firenze e Siena.