Attualità

Collina senza pace chiusa ai bus, ecco due navette

Dopo la soppressione della Linea 10 salta anche la navetta e per il collegamento arrivano due navette, a monte e a valle del nuovo cantiere

Il collegamento tra Settignano e Firenze è stato definitivamente interrotto a causa della rottura di una conduttura del gas in Via Gabriele D’Annunzio all’altezza di Via della Torre ed ha comportato la chiusura del transito ai bus. Per garantire il collegamento Autolinee Toscane ha attivato due navette, una che fa la tratta prima del cantiere ed una che fa la tratta dopo il cantiere.

Il percorso già limitato da una navetta per sostituire la Linea 10 a causa dei lavori di Piazza Tommaseo, viene garantito adesso con due navette che faranno rispettivamente le tratte Viale Verga-Ponte a Mensola e Ponte a Mensola – Settignano, e viceversa.

Il percorso prevede la partenza da Settignano (All’altezza di Via Mosca) e l’arrivo in Via Gabriele d'Annunzio (All'altezza della Scuola Diaz). Da lì, camminando circa 100 metri e sorpassando a piedi il cantiere, si può trovare un ulteriore bus (All’altezza di Via della Torre) che porta in Viale Verga, dove sarà possibile fare l'interscambio con la linea 17. Da lì la ripartenza facendo il percorso inverso.

Il disagio è momentaneo. L’intervento di Toscana Energia andrà avanti almeno oggi e domani con l’obiettivo di riaprire al transito giovedì. La navetta Viale Verga-Settignano (Che, in questo momento, sostituisce momentaneamente la linea 10) tornerà a percorrere l’intero percorso, senza interruzioni, solo alla fine dei lavori.