Attualità

In zona Cesarini la partita si mangia il mercato

Con la serie A in campo le attività devono chiudere tutto il giorno. Bancarelle comprese, ma l'avviso agli ambulanti è giunto alle porte coi sassi

In zona Cesarini la partita si mangia il mercato della vigilia di Pasqua. Accade in viale Fanti, dove con Fiorentina-Venezia in campo sabato pomeriggio le bancarelle sono chiamate a rinunciare all'apertura, così come tutte le attività commerciali comprese nella zona di prefiltraggio.

L'avviso agli ambulanti però - a fronte di un calendario calcistico consoldiato da un pezzo - è arrivato alle porte coi sassi dell'evento sportivo considerato tra quelli più impegnativi per l’ordine pubblico: "Con una mail alle 8 di sera di mercoledì", affermano da Palazzo Vecchio i consiglieri Fdi Alessandro Draghi e Jacopo Cellai insieme al consigliere al Q2 Simone Sollazzo.

"Perché cosi tanto ritardo nell'avvertire gli ambulanti? Coloro che hanno i banchi alimentari - protestano gli esponenti politici dando voce agli operatori - fino all'ultimo non sapevano cosa rispondere ai fornitori e cosa consigliare ai clienti. Un danno enorme causato al commercio ambulante", concludono.