Attualità

Camion ribaltato, caos e rimozione a ponte chiuso

Lo spaventoso ribaltamento sul ciglio del ponte ha mandato in tilt la circolazione per l'intera giornata. La rimozione del mezzo è durata diverse ore

Prima lo spaventoso ribaltamento e poi le operazioni di rimozione del mezzo che hanno richiesto la chiusura del Ponte alla Vittoria, un lunedì nero sulle strade fiorentine.

La rimozione del mezzo pesante con la circolazione interrotta su entrambe le direttrici del ponte è durata diverse ore, prima è arrivata una gru e poi un altro mezzo meccanico.

L'incidente poco dopo le 14 all'imbocco del Ponte alla Vittoria sulla direttrice centro - isolotto.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Municipale l’autoarticolato che trasportava terra, per ragioni da accertare, ha perso il controllo nella curva che dall’uscita del sottopasso si immette sul ponte. Il mezzo si è quindi ribaltato sul fianco destro finendo sul marciapiede e urtando la ringhiera della spalletta e facendo fuoriuscire parte del carico sotto al ponte.

Il conducente ha rifiutato il trasporto al Pronto Soccorso. Inizialmente è stato istituito un restringimento di carreggiata verso piazza Gaddi poi, poco dopo le 17, con l’arrivo delle gru per la rimozione, è scattata la chiusura totale della circolazione sul ponte. 

Le operazioni sono andata avanti per diverse ore.