Cronaca

Cade dalla finestra a scuola, operato nella notte

E' ricoverato in prognosi riservata al Meyer di Firenze il ragazzo caduto dal quarto ed ultimo piano di una scuola davanti a genitori ed alunni

I medici del Meyer hanno operato nella notte il ragazzo del 2008 caduto dalla finestra del quarto ed ultimo piano di una scuola paritaria di Firenze. Le sue condizioni sono stabili ma la prognosi resta riservata. 

La drammatica caduta alle 16 di ieri quando il ragazzo che frequenta la terza media è precipitato da una finestra da un'altezza di circa 15 metri. In quel momento sul viale Matteotti c'erano i compagni di classe, già usciti dall'istituto, ed i genitori che hanno dato immediatamente l'allarme al 118.

I sanitari lo hanno stabilizzato e trasferito d’urgenza al pronto soccorso del Meyer dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi all'interno dell'istituto con il supporto della polizia scientifica.

"Si è verificato un grave incidente che ha coinvolto uno dei nostri alunni - recita una nota trasmessa alla stampa dalla direzione scolastica - per il momento, abbiamo bisogno di mantenere il riserbo, sia per le indagini della polizia che per la famiglia colpita. Ora ci stiamo concentrando sul benessere dell'intera comunità scolastica e sulla nostra collaborazione con la polizia".