Cronaca

Bar nel mirino, bandoni forzati e casse vuote

Gli ultimi colpi segnalati tra San Jacopino e l'Isolotto, i entrambi i casi sono state trovate le casse vuote oltre ai danni alle serrande su strada

Foto da Facebook

Esercizi pubblici, in particolare bar, sono nel mirino dei furti messi a segno negli ultimi giorni a Firenze. Le ultime segnalazioni a San Jacopino e all'Isolotto.

Dopo la denuncia del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino per un colpo avvenuto domenica scorsa in un noto bar del rione è arrivata la segnalazione dei cittadini dell'Isolotto, prima sui social e poi raccolta dal capogruppo e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin.

 "In piazza dell'Isolotto - ha sottolineato il capogruppo a Palazzo Vecchio - è stato forzato il bandone e da lì i ladri sono riusciti a entrare nel locale. I ladri hanno rubato dalla cassa 700 euro e un cellulare. Chiediamo controlli serrati da settimane come Lega con l'ausilio e la vera presenza nelle zone più a rischio del Quartiere 4 delle cosiddette stazioni mobili della Polizia Municipale. Presidi che possano fare da deterrente contro i malintenzionati. Il Comune deve far sentire la sua voce e la sua presenza grazie ai suoi agenti. La gente chiede solo di vivere tranquilla ed i commercianti di poter alzare il bandone della loro attività commerciale senza brutte sorprese".