STOP DEGRADO

Bar del rione nella morsa dei furti

Nuova segnalazione dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino per l'ennesimo colpo messo a segno ai danni delle attività commerciali del rione

Foto di archivio

Una nuova brutta scoperta per una attività commerciale della zona San Jacopino dove è sparito l'incasso del fine settimana. A segnalare l'accaduto sono stati ancora una volta i Cittadini Attivi, frequentatori del locale.

Stavolta ad essere stato colpito nella giornata di domenica è stato un noto bar del rione, molto frequentato dalle famiglie e vicino ad un grande supermercato.

"Si tratta di un nuovo furto - racconta Simone del Comitato Cittadini Attivi - è successo domenica poco dopo le 13 quando il vicino supermercato era ancora aperto. Pare che abbiano forzato il bandone e purtroppo hanno portato via l'incasso del fine settimana".

I Cittadini Attivi si sono trovati a dover aggiornare quotidianamente il bollettino dei furti e tentati furti compresi i colpi messi a segno con le spaccate delle vetrine, denunciate in più occasioni nelle scorse settimane.

Appena la scorsa settimana il rione è stato messo a ferro e fuoco con una serie di atti vandalici contro cassonetti ed auto, ma anche biciclette e facciate di palazzi bruciate e danneggiate nei roghi.