Attualità

Autostrada d'Acqua, ecco la mappa delle autobotti

Oggi lo snodo cruciale dei lavori per realizzare le nuove condutture con sospensione del servizio idrico e una rete di punti di approvvigionamento

La mappa delle autobotti

Oggi a Firenze e in parte dell'area metropolitana è il giorno della grande sete, quello in cui si compie la parte cruciale dei lavori di realizzazione della nuova Autostrada dell'Acqua, un rinnovo imponente della rete impiantistica del servizio idrico (per i dettagli leggi in basso gli articoli correlati). Durante le operazioni, per tutt'oggi e parte della giornata di domani, sono previste mancanze d'acqua e abbassamenti consistenti della pressione. Per l'approvvigionamento sul territorio c'è una rete di autobotti. Eccone la mappa.

Per il comune di Firenze stazioneranno tra via delle Panche e via Carlo del Greco, tra via Reginaldo Giuliani e via del Palazzaccio, al parcheggio del Mercato Ortofrutticolo sul viale Alessandro Guidoni, in piazza Pietro Leopoldo, in piazza Filippo Baldinucci e in via Stefano Buonsignori di fronte al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci.

A Calenzano è al parcheggio in via Leonardo Da Vinci alla rotonda di via Giuseppe Garibaldi.

A Campi Bisenzio sono in via Bruno Buozzi (Coop - scuola media) e al parcheggio Eurospin via Tosca Fiesoli.

A Sesto Fiorentino è al parcheggio in via del Campo di Doccia angolo viale XX Settembre.

A Signa è al parcheggio in via della Resistenza.

[gallery(0)]