Cronaca

Auto aperte e ripulite, il caso a Palazzo Vecchio

L'ultimo raid sulle auto in sosta ha interessato una vasta area del centro storico. L'opposizione ha annunciato una interrogazione sul tema

Le immagini di finestrini infranti hanno invaso le bacheche social dei fiorentini nelle ultime ore. Nella notte tra venerdì e sabato una vasta area del centro storico è stata interessata da una serie di furti sulle auto in sosta. 

Alla segnalazione dei cittadini di San Jacopino che questa mattina hanno trovato i vetri rotti e le auto aperte, si è aggiunta la segnalazione di un raid in zona stazione.

Via Toselli, viale Redi e via Pacini ma anche via Rucellai sono finite nel mirino dei topi d'auto. 

Tante le condivisioni delle fotografie dei danni ed i commenti dei cittadini che si sono rivolti ai referenti civici di zona ma anche ai rappresentanti in consiglio comunale.

Alcune immagini sono state pubblicate da Alessio di Giulio, capogruppo della Lega al Quartiere 3 “Gli automobilisti al ritorno dai ristornati in pieno centro hanno trovato le loro macchine con i finestrini spaccati e alcuni oggetti rubati”.

Sul caso è intervenuto il coordinatore cittadinio, Federico Bussolin “Porteremo il tema in Consiglio Comunale per chiedere all’Amministrazione quali soluzioni propone per risolvere questa indecenza”.