Attualità

Asfalto nuovo a grande richiesta del vicinato

Ma l'intera mobilità della zona sarà riorganizzata in vista della riqualificazione del Campo di Marte e del passaggio della nuova linea del tram

A Campo di Marte sono partiti i lavori per asfaltare via Marconi, tra il viale dei Mille e viale Volta, presso lo stadio Artemio Franchi.

Nelle scorse settimane i residenti hanno segnalato disagi dovuti alle condizioni del manto stradale ed alla impossibilità di leggere la segnaletica oltre a richiedere un intervento sull'incrocio con il viale dei Mille.

Del caso si erano interessati la vice presidente del Consiglio comunale ed anche i consiglieri dell'opposizione.

I consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, con i colleghi circoscrizionali Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli avevano chiesto "interventi per la visibilità delle strisce pedonali e il ripristino del manto stradale".

L'area del viale dei Mille aveva registrato anche un intervento da parte della vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani "La telecamera nell’intersezione con via Marconi ha ristretto la corsia di marcia e causa un intoppo con le macchine che dal cavalcavia si immettono in viale dei Mille per arrivare allo stadio" questa la criticità, ultima in ordine cronologico, riscontrata dalla vice presidente.

"È sotto verifica uno studio per rendere tutto viale dei Mille ad una direzione verso lo stadio anche se è imminente la progettazione definitiva della tramvia e questo comporterà una nuova modifica sulla viabilità" aveva spiegato Giorgetti.