Cultura

Amici Miei, serata in ricordo di Rambaldo Melandri

Il 4 settembre 2017 se ne andava l'ultimo degli zingari, al secolo Gastone Moschin. tra gli indimenticati interpreti del cult della commedia italiana

Firenze ricorda Gastone Moschin con una serata a due anni dalla morte dell'interprete dell'architetto Rambaldo Melandri, indimenticabile protagonista di Amici Miei. Moschin in carriera ha vestito i panni di Don Fanucci nel “Padrino II” del 1974 e nel 1972 di Ugo Piazza nel celebre noir “Milano calibro 9”, uno dei capostipiti del genere poliziesco di Fernando Di Leo.

Come diceva l'architetto “ad uno zingaro quando gli gira, gira...” e così tra supercazzole prematurate e zingarate la Pagina Facebook Conte Raffaello “Lello” Mascetti, con la collaborazione dell’Associazione Rondinella del Torrino, ha pensato di ricordarlo nell’Estate Fiorentina 2019 con una proiezione in programma Mercoledì 4 Settembre. Proprio in quell’Oltrarno Fiorentino dove nel 2010 è stato esaudito il suo desiderio del “funeralone da fargli pigliare un colpo” per ricordare l’amico Perozzi con il film documentario "L’Ultima Zingarata".