Attualità

Albergo occupato da 40 giorni al centro del rione

Chiesto un intervento urgente al Comune di Firenze in merito alla occupazione di una struttura alberghiera chiusa dopo la pandemia di Covid

L'opposizione di Palazzo Vecchio punta il dito sulla occupazione di un albergo in corso da Settembre nella zona di San Jacopino e chiede un intervento urgente del Comune di Firenze.

L'occupazione era stata rivendicata a Settembre da parte del Movimento di lotta per la casa con un cartello sulle vetrate dell'edificio.

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai insieme a Giovanni Gandolfo, vice coordinatore cittadino del partito hanno dichiarato in una nota "Come documentato dalle foto, all'hotel Astor di via Maragliano è in corso un'occupazione non certo improvvisata. Utenze di gas e luce abusive con allacci creativi e addirittura, quando a sera si torna a casa e non si ha voglia di cucinare, una bella pizza a domicilio. Ci chiediamo cosa stia facendo (se qualcosa sta facendo, se almeno ne sia a conoscenza) il Comune di Firenze". 

"Le occupazioni abusive in città non si arrestano. Siamo convinti che solo grazie all'attenzione e all'impegno in prima linea dell'amministrazione comunale si possano evitare situazioni come questa. Non si può demandare tutto a prefetto e questore. Ne va della sicurezza dei nostri concittadini, chiediamo il ripristino della legalità e un cambio di passo politico alla giunta Nardella" hanno concluso Draghi, Cellai e Gandolfo.