Cronaca

Al chiosco minacce ai clienti e pugni agli agenti

Attimi di panico tra gli avventori di un chiosco infastiditi da un uomo prima dell'aggressione a calci e pugni agli agenti intervenuti per calmarlo

Ha aggredito con una bottiglia i clienti di un chiosco e poi si è scagliato sui poliziotti intervenuti per calmarlo. L'uomo era stato già arrestato l'8 Agosto e sottoposto al divieto di dimora a Firenze.

L’episodio è avvenuto ieri sera ai giardini della Fortezza da Basso ed il protagonista della vicenda è un marocchino di 28 anni.

Si è avvicinato con una bottiglia di vetro in mano ad un gruppetto di persone pretendendo una sigaretta ed al rifiuto si è preso un intero pacchetto da un tavolo. Ha poi lanciato la bottiglia per terra e alla vista delle pattuglie ha cercato di nascondersi sotto un albero per poi fuggire.

Una volta raggiunto ha reagito con violenti calci e pugni ed è stato denunciato per resistenza e per il furto.

L’uomo era già noto in quanto finito in manette lo scorso 8 Agosto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stato rintracciato nei pressi di piazza Vasari dove aveva tentato con insistenza di vendere droga ad una giovane coppia. Nei confronti del 28enne era stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Firenze.