STOP DEGRADO

Al campino degli sfracellati spuntano le transenne

I residenti esultano per la recinzione del campo di calcetto dopo le segnalazioni di incidenti dovuti allo stato del manto di copertura in tessuto

Divieto di accesso, sono arrivate le transenne arancioni in piazza D'Azeglio, nel centro storico di Firenze. I residenti di Sant'Ambrogio ad Ottobre scorso avevano segnalato lo stato di degrado del campo di calcetto "Si sfracellano...".

Simone Scavullo, portavoce del Comitato Cittadini per Firenze che per primo aveva sollevato il problema con un appello rivolto al presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, ha commentato "Ringraziamo l'amministrazione per avere accolto la nostra segnalazione. Purtroppo il manto sintetico si era logorato e gli strappi hanno provocato diverse cadute. Alcune, refertate dal pronto soccorso, le avevamo segnalate per chiedere di chiudere gli accessi e provvedere ad un intervento di manutenzione urgente. Il campetto è stato chiuso dopo 4 mesi, adesso speriamo nella manutenzione". 

L'area verde del centro storico è da sempre molto frequentata dalle famiglie ed è una zona prediletta dai residenti in molti periodi dell'anno, uno di questi è il Carnevale che vede tanti bambini in maschera giocare tra le aiuole del parco.