Cultura

Accademia del Maggio in scena a Palazzo Pitti

Concerto degli artisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino che martedì 21 giugno si terrà nella Sala da ballo della Galleria del Costume

In occasione della Festa della musica, martedì 21 giugno alle 16.30 nella Sala da ballo della Galleria del Costume a Palazzo Pitti, è in programma il concerto degli artisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

L'Accademia è un centro internazionale di alta formazione istituito per volontà dell’Opera di Firenze e del Consorzio Servizi Formativi alle imprese di Confindustria Firenze, l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino ha per scopo l’alta formazione professionale di cantanti lirici e maestri collaboratori.

Il concerto prevede l’esecuzione di dieci brani; questo il programma:

“Va, l’error mio palesa” da Mitridate, re del Ponto di W. A. Mozart. “Je veux vivre”, da Roméo et Juliette di C. Gounod. “Dich, teure Halle”, da Tannhäuser di R. Wagner. “Un bel di vedremo”, da Madama Butterfly di G. Puccini. “Ecco ridente in cielo”, da Il barbiere di Siviglia di G. Rossini. "Non ti scordar di me", canzone di C. Cesarini. “Ja vas ljublju”, da La dama di picche di P. I. Čajkovskij: “Ho una bella, ho un’infedele”, da Il campanello di G. Donizetti. "Firenze sogna", canzone di C. Cesarini. “Questo è un nodo avviluppato” da La Cenerentola di G. Rossini.

L’accesso al concerto è libero per i possessori del biglietto del museo (del circuito Giardino di Boboli, Museo degli Argenti, Galleria del Costume); gli ingressi saranno permessi fino all’esaurimento dei posti disponibili.