Attualità

"Abbiamo le biciclette piene di rifiuti d'asporto"

La segnalazione dei cittadini di San Jacopino dopo l'articolo di QUInewsFirenze che evidenziava la presenza di rifiuti sulle strade della città

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

L'abbandono dei contenitori per il cibo da asporto rischia di vanificare il piano straordinario di pulizia delle rastrelliere, a lanciare l'allarme sono stati i cittadini di San Jacopino.

I residenti hanno inviato una segnalazione dopo l'articolo di QUInewsFirenze che ha evidenziato l'abbandono dei contenitori per l'asporto di cibi e bevande sulle strade, dagli arredi urbani come panchine e cabine telefoniche ai cestini delle biciclette.

Simone Gianfaldoni, portavoce del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino ha inviato alcune immagini del fenomeno.

"Anche in diverse vie di San Jacopino abbiamo riscontrato il sistema di abbandonare i rifiuti nei cestini delle biciclette trasformati in raccogli rifiuti. Rifiuti che poi restano a terra dentro le rastrelliere.  Abbiamo già chiesto un intervento urgente ad Alia per ripulire e riportare il decoro".

I Cittadini Attivi San Jacopino che si occupano di curare il roseto della piazza centrale del rione hanno invitato i residenti a segnalare gli episodi in modo da indirizzare i controlli e richiamare i trasgressori.