Cultura

A Massimo Ghini il premio “Il Ponte Vecchio”

Il premio andrà anche a Gianna Giacchetti, Timothy Verdon, Cristina Acidini, Luca Alinari, Rolando Panerai e Antonio Natali

Andrà a Massimo Ghini, Gianna Giacchetti, Timothy Verdon, Cristina Acidini, Luca Alinari, Rolando Panerai e Antonio Natali il premio “Il Ponte Vecchio”.

La cerimonia di consegna avverrà giovedì 30 marzo, presso lo Spazio Iclab a Firenze, dove è in corso fino al 2 aprile la mostra internazionale “Artisti dal mondo a Firenze per il G7 della Cultura”, che gode del patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Il premio è promosso, occasione del G7 della cultura, da Toscana Cultura con la Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, la Fondazione Del Bianco e il Centro Convegni al Duomo di Firenze.

Il riconoscimento consiste in un bassorilievo in bronzo raffigurante il Ponte Vecchio, realizzato nel 1980 dalla Fonderia Il Cesello di Firenze. Il premio verrà consegnato da Eugenio Giani presidente del Consiglio Regionale della Toscana, da Maria Federica Giuliani presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze e da Paolo Del Bianco presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco.

Parteciperà alla manifestazione anche l’attore di prosa Alessandro Calonaci che interpreterà il canto del Conte Ugolino, XXXII dell’Inferno.