Cultura

Alla scuola di musica tocca a Daniele Spini

Il sindaco ha firmato il decreto che delega le funzioni di presidente della Fondazione al docente, critico musicale e direttore artistico

Daniele Spini

Docente, critico musicale, direttore artistico anche dell'orchestra sinfonica nazionale della Rai: è Daniele Spini, adesso presidente della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole. Il sindaco Anna Ravoni ha firmato il decreto. 

“Il professor Spini - commenta il Sindaco Ravoni - è persona in possesso dei requisiti e della professionalità necessari per ricoprire la carica. Tutto questo specialmente in un momento così delicato per la Scuola in cui la presenza e la conoscenza diretta del mondo della musica è indispensabile per garantire una buona continuità di gestione”.

Daniele Spini ha una lunga esperienza nel campo della musica e una profonda cultura musicale. Dopo un avvio di carriera come giornalista, il suo grande amore per la musica lo ha portato a sostenere vari ruoli in questo campo sia come docente che come critico musicale e infine come direttore artistico.

“La sua lunga esperienza e la sua grande passione - conclude il sindaco Ravoni - faranno di lui un presidente attento e motivato. Con lui continuerò il mio impegno per la Scuola nel solco della linea tracciata oltre 40 anni fa dal sindaco Adriano Latini con il maestro Piero Farulli”.