Attualità

Dal Mugello a Firenze con l'incubo della Bolognese

Il ritorno a scuola ha fatto scattare l'allarme tra gli automobilisti che ogni giorno scollinano per raggiungere il capoluogo a andare a lavoro

L'incubo della Bolognese ha fatto visita agli automobilisti che scollinano dalle frazioni del Mugello per raggiungere il centro di Firenze. I polsi tremano all'idea di cosa potrebbe accoglierli al Ponte Rosso da mercoledì 15 Settembre, con la riapertura delle scuole.

Il rischio di restare bloccati c'è anche se Palazzo Vecchio è corso ai ripari cambiando la mobilità e riducendo i tempi e le dimensioni degli attraversamenti pedonali.

Il rientro a scuola coincide con il picco del traffico "come se non bastassero i cantieri" hanno commentato i cittadini lavoratori che vedono a serio rischio il rispetto degli orari già minacciati dagli imprevisti.

A mettere le mani avanti sono stati alcuni frequentatori della Bolognese che hanno preso spunto da un post pubblicato sui social in queste ore in cui la strada si è già presentata bloccata a causa di alcuni lavori.

"Si rompe un tubo, poi casca un pino..." sono eventi straordinari che però si verificano spesso come registrano le cronache. Le segnalazioni di "intralcio" riguardano anche la rimozione dei rifiuti in orari che potrebbero essere rivisti a detta di chi resta imbottigliato dietro i camion.

"Chi ha un orario d'ingresso blindato, spesso arriva tardi anche se parte presto da casa e deve chiedere permesso o recuperare" si è lamentato un cittadino.