Cultura

Arriva il corso di scultura per ciechi

Organizzato dalla Scuola di arte sacra, ha come testimonial Bobo e Sergio Staino. Le opere realizzate saranno poi esposte all'Expo di Milano

La prima edizione, al via quest'anno, è rivolta a scultori non vedenti che abbiano maturato già una pratica nella scultura. 

Il Direttore del corso è il Maestro Anthony Visco, già docente di scultura alla New York Academy of Art e all'Università della Pennsylvania, e da quest'anno docente alla Sacred Art School. Ad affiancarlo, alcuni allievi della Scuola in qualità di tutor. Il corso è aperto a persone provenienti dall'Europa e dagli altri continenti, come già avviene per tutti gli studenti degli altri corsi. Le sculture saranno poi esposte nel mese di settembre all'Expo di Milano. 

Il corso è gratuito: grazie anche all'intervento di alcuni sponsor, di una cena di raccolta fondi e al coinvolgimento di partner istituzionali come il Comune di Firenze, l'Unione Italiana Ciechi, il Movimento Apostolico Ciechi, il Ministero per l'Istruzione e il Ministero per i Beni Ambientali e Culturali, per il partecipante non sono previste spese. 

Per iscriversi al corso occorre presentare domanda entro il 29 maggio, compilando un modulo scaricabile dal sito internet della scuola www.sas-f.com e fornendo le foto delle opere già realizzate in formato jpeg. Entro il 12 giugno la Commissione esaminatrice confermerà l'ammissione al corso.