Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cultura sabato 14 febbraio 2015 ore 10:49

Zeffirelli ne fa 92, auguri al maestro

Il regista ha festeggiato il compleanno nella sua casa romana con un'ottantina di amici e colleghi di una vita, da Carla Fracci a Giorgio Albertazzi



ROMA — Il gotha della stagione d'oro del cinema e del teatro italiano del secondo '900 riunito assieme per festeggiare il maestro Franco Zeffirelli: 92 primavere per il regista, che ha voluto attorno a sé per l'occasione gli amici del jet set che con lui hanno fatto la storia del teatro. 

E così alla festa nella casa del maestro sulla via Appia a Roma, c'eraon gli amici di una vita, umana e artistica, come Carla Fracci,  Franca Valeri e Giorgio Albertazzi, ma anche personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e del "jet set": da Emi De Sica (primogenita di Vittorio;) alle "mitiche" gemelle Alice ed Elen Kessler, Oliviero Beha, Valeria Marini, Masolino e Caterina D'Amico e Gloria De Antoni, Luca Verdone, Robert Powell, Rizia Ortolani.

Nonostante viva da tempo a Roma, Zeffirelli rimane profondamente legato a Firenze, sua città natale: non a caso il capoluogo toscano continua ad essere principale candidata ad ospitare il museo della scenografia e la scuola di cinema (tra le utime location individuate dal Comune, il complesso di San Firenze) che regista vorrebbe come sede di esposizione del suo patrimonio di costumi di scene, e come lascito duraturo della sua esperienza artistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno