Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 10:22

Videosorveglianza, la Germania studia Firenze

Il Grande Fratello urbano al centro di un incontro a Palazzo Medici tra Prefettura, forze dell’ordine e una delegazione parlamentare tedesca



FIRENZE — Il prefetto Laura Lega ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi una delegazione parlamentare del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia guidata dall’onorevole Werner Pfeil, e composta da undici deputati, accompagnata dal console generale aggiunto della Repubblica Federale di Germania a Milano, Peter von Wesendonk. All’incontro erano presenti anche i vertici provinciali delle forze dell’ordine: il questore Armando Nanei, il comandante dei Carabinieri Giuseppe De Liso, il comandante della Guardia di Finanza in sede vacante Carlo Levanti e la polizia municipale di Firenze.

La delegazione tedesca ha voluto approfondire le tematiche che riguardano la videosorveglianza in ambito urbano e i conseguenti aspetti relativi alla tutela della privacy.
La Prefettura ha spiegato che "Firenze, che si è dotata di un valido apparato di “occhi elettronici”, rappresenta un modello interessante da studiare. Al tavolo, pertanto, è stata fatta un’ampia riflessione sull’esperienza del capoluogo toscano e sulle buone prassi seguite in ambito locale per implementare e integrare i vari dispositivi tecnologici operanti".

L'attenzione si è poi spostata sugli interventi del Garante della Privacy che nel tempo ha fornito una serie di indicazioni per proteggere i dati personali dei cittadini e per utilizzare le immagini raccolte in luoghi aperti al pubblico sottoposti a videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità