Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 12:30

Vandali distruggono il gioco dei bimbi

Questa volta è stato preso di mira un gioco per bambini all'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi



FIRENZE — Vandali nuovamente in azione nei parchi di Firenze. Questa volta è stato danneggiato un gioco per bambini nel parco dell'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi.

E' la seconda volta, in pochi giorni, che teppisti danneggiano strutture di parchi e giardini pubblici, prima in via Novelli, ora all'Anconella.

"Un affronto - ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – soprattutto per un'area verde devastata dalla tromba d'aria del 1 agosto 2015 che l'amministrazione ha cercato, insieme a associazioni e semplici cittadini, di rigenerare con investimenti massicci. Cercheremo di intervenire prima possibile per ripristinare il gioco perché una città non a misura di bambino è una città invivibile anche per tutti gli altri". 

"Un gesto grave - ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito - che mostra poco rispetto sia per i beni pubblici che per l'impegno di un'intera comunità per un'area verde duramente colpita dalla tromba d'aria di due anni fa e così importante per il quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno