Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 13:51

Turista tedesco fa pipì sul Duomo

L'uomo, sorpreso nella notte dai carabinieri mentre faceva i suoi bisogni sul monumento, è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza



FIRENZE — Ha pensato bene usare la cattedrale di Santa Maria del Fiore come se fosse una latrina e ora si è beccato una denuncia.

Un turista tedesco di 48 anni è stato sorpreso stanotte dai carabinieri mentre faceva pipì sull'inferiata che delimita il cantiere allestito in Duomo per ripulire la facciata. Non si tratta del primo caso in cui uno dei milioni di turisti che ogni anno si fermano a Firenze per visitarne le meraviglie artistiche e architettoniche finisce per sfregiare il monumento principale. 

Il primo marzo scorso qualcuno aveva imbrattato la base di un gradino sul lato di via Ricasoli con un pennarello, mentre 30 giorni più tardi era stato il turno di una ragazza giapponese, sorpresa a scrivere con una matita per il trucco sulla cupola del Brunelleschi.

Senza dimenticare i due turisti, una spagnola e un argentino, che il 24 marzo hanno avuto la brillante idea di fare i loro bisogni sulla facciata di Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità