Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 08 settembre 2017 ore 19:20

Americane stuprate, interviene il governo Usa

Proseguono le indagini sui due carabinieri accusati di violenza sessuale. Il Dipartimento di Stato: "Prendiamo le accuse molto seriamente"



FIRENZE — La polizia continua a raccogliere elementi per far luce sullo stupro denunciato ieri da due studentesse americane e messo in atto, stando al racconto delle vittime, da due carabinieri in servizio che sono già stati identificati e iscritti nel registro degli indagati.

"Prendiamo queste accuse molto seriamente - ha commentato un rappresentante del Dipartimento di Stato a Washington interpellato dall'agenzia Ansa - I nostri uffici all'estero sono sempre pronti ad assistere i cittadini Usa vittime di crimini che cercano assistenza nelle nostre ambasciate e nei nostri consolati".

Le ragazze frequentano la sede fiorentina di una università americana e hanno raccontato di aver conosciuto i carabinieri nelle vicinanze di una nota discoteca. I militari erano in servizio e si sarebbero offerti di accompagnare le due giovani, entrambe ventunenni, fino al loro appartamento, nella zona di via Tornabuoni. Ma, sempre stando al racconto delle americane, dopo aver parcheggiato l'auto e aver varcato la soglia dell'edificio, sarebbe scattata l'aggressione: uno dei due carabinieri ha violentato una ragazza nell'androne mentre il collega stuprava l'altra in ascensore (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità