Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 10:50

Raccolte 400 tonnellate di cibo per i toscani bisognosi

Piccoli volontari per la colletta alimentare

La giornata della colletta alimentare ha registrato un aumento delle donazioni rispetto al 2022. I prodotti destinati a 122.500 persone



TOSCANA — Una generosità straordinaria quella dei toscani. La Giornata nazionale della colletta alimentare promossa dal Banco Alimentare è stato ancora una volta un bellissimo esempio di condivisione dei bisogni. A livello nazionale sono state raccolte 7.350 tonnellate di prodotti alimentari, un risultato davvero importante che ha trovato conferma anche nella regione: in Toscana infatti sono state raccolte ben 400 tonnellate, il 6% in più di quanto era stato ottenuto nel 2022.

L’aumento della raccolta è stato generalizzato in regione, con risultati davvero notevoli nel Valdarno così come a Livorno e a Grosseto. Anche a Firenze città si è registrato una crescita della raccolta del 7%.

Già da oggi i prodotti raccolti vengono distribuiti nelle 540 strutture regionali convenzionate con il Banco per assistere più di 122.500 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità