Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 02 novembre 2023 ore 13:00

Sul furgone nella notte 1.800 chili di rifiuti speciali

carabinieri forestali

I carabinieri forestali hanno trovato a bordo dell'autocarro 60 sacchi neri da 30 chili circa ciascuno zeppi di scarti tessili. Due denunciati



SIGNA — Sessanta sacchi neri zeppi di rifiuti speciali in forma di scarti tessili per un peso di 30 chili l'uno e un totale di 1.800 chili: i carabinieri forestali hanno individuato il carico illegale su un autocarro che nella notte circolava a Signa, alle porte di Firenze.

Il furgoncino è stato sottoposto a controllo. Alla guida c'era un uomo con regolari documenti di riconoscimento, mentre dal lato del passeggero un altro soggetto di origini straniere era senza documenti ed è risultato inseguito irregolare sul territorio italiano: è stato sottoposto a fotosegnalamento.

Il vano di carico era pieno di sacchi neri, circa 60 stipati nel vano e pieni di scarti di lavorazione d’impresa tessile, costituiti da sfridi di fibre tessili di varie dimensioni e colorazioni. Si tratta di materiali classificati come rifiuti speciali non pericolosi. 

Il veicolo è risultato privo di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali per il trasporto di quel tipo di rifiuti e mancava di qualsivoglia autorizzazione che legittimasse tale attività.

I due sono stati entrambi denunciati per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, e lo straniero irregolare anche per la sua posizione sul territorio nazionale. Il furgone e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno