Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 20 ottobre 2023 ore 17:30

Lavori in casa poi i rifiuti speciali ammassati lungo il fiume

I sacchi rinvenuti dai carabinieri forestali
I sacchi rinvenuti dai carabinieri forestali

I carabinieri forestali hanno trovato decine di sacchi neri abbandonati. Denunciati i titolari di due ditte, due persone sanzionate



SCANDICCI — I lavori elettrici e di efficientamento energetico in una casa e poi via tutti i rifiuti speciali ammassati lungo il fiume in 30 sacchi neri: a trovare i materiali abbandonati in un'area rurale sul greto del Pesa a San Vincenzo a Torri, nel territorio comunale di Scandicci, sono stati i carabinieri forestali della stazione di San Casciano Val di Pesa che hanno denunciato e sanzionato i titolari di due ditte.

Fra i sacchi neri, 28 contenevano rifiuti speciali non pericolosi costituiti da scarti di pannelli isolanti tipo stiferite, prodotti a seguito di opere di efficientamento energetico, mentre 2 contenevano rifiuti speciali non pericolosi derivati da lavori di carattere elettrico, oltre a rifiuti solidi urbani. 

In un sacco però c'era un documento intestato a un'azienda. Da lì le indagini e le testimonianze hanno portato a individuare le ditte che avevano effettuato i lavori in un appartamento. Le banche dati hanno fatto il resto consentendo di risalire ai titolari e poi agli autori materiali dell'abbandono. Sono partite le denunce per i titolari, mentre i responsabili dell'abbandono saranno sanzionati. A loro saranno impartite prescrizioni sul ripristino dello stato dei luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità