Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 14:49

Scandalo AV, la Regione si costituirà parte civile

Lo ha annunciato il governatore Rossi in riferimento al processo a carico di 32 persone rinviate a giudizio per corruzione, frode, truffa



FIRENZE — I cantieri fiorentini dell'alta velocità sono due, quello della stazione sotterranea in viale Corsica dove i lavori stanno andando avanti e quello per il sottoattraversamento ferroviario fino a Campo di Marte, a tutt'oggi bloccato.

"Ci costituiremo parte civile e chiedemo il risarcimento dei danni a nome di tutti i pendolari  toscani che subiscono ogni giorno le conseguenze della mancata conclusione dei lavori dell'alta velocità - ha dichiarato Rossi - Qui si sta parlando di opere che potrebbero essere portate a termine addirittura nel 2020. Un danno enorme per la comunità toscana".

Fra le persone rinviate a giudizio nell'inchiesta sui lavori Av a Firenze ci sono l’ex- presidente di Italferr e della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti e i dirigenti del ministero Giuseppe Mele ed Ettore Incalza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità