Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 17:00

Rubano bagagli negli aeroporti poi via sull'A1

poliziotti e refurtiva

I due sono stati intercettati in autostrada a bordo di una Mercedes e arrestati. Avevano rubato valigie e borsoni negli scali di Roma e Firenze



MONTE SAN SAVINO — Sfrecciavano sull'autostrada A1 a bordo di una Mercedes in cui avevano caricato bagagli rubati ai viaggiatori negli aeroporti di Roma e di Firenze: i due sono stati intercettati sabato pomeriggio all'altezza di Monte San Savino dalla polizia stradale a seguito della nota di ricerca diramata dalla centrale operativa della Polstrada e arrestati.

Tre pattuglie della sottosezione di Battifolle si erano posizionati lungo la carreggiata sud dell’Autostrada del Sole dove dopo poco è passata la vettura segnalata, in fuga dopo un colpo messo a segno all'aeroporto Vespucci di Firenze. E' scattata la manovra a tenaglia, e il Mercedes è stato fermato in una piazzola di sosta.

I due uomini a bordo, 25 e 30 anni, sono stati accomagnati negli uffici e l'auto lì è stata perquisita. Ebbene, c'era di tutto: denaro contante pari a 3.690 euro, 1.150 dollari americani e 1072 dollari canadesi nonché borse, valigie, borsoni, beauty case, e anche dei souvenir acquistati in varie parti d’Italia. 

La refurtiva è risultata appartenere a una turista canadese alla quale era stato sottratto addirittura l’intero carrello portabagagli lasciato incustodito per un attimo. Era stata lei a dare l'allarme attivando l'operazione.

Nella perquisizione sono saltate fuori anche 6 tra carte di credito e di debito, intestate a un cittadino americano che ne aveva denunciato il furto, avvenuto nell'aeroporto di Roma Fiumicino il 22 Ottobre scorso.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato. La turista canadese nel giro di due ore ha potuto recuperare i suoi averi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità