Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:30

Compravendita di calciatori, indagati 2 procuratori

La Fiorentina è fra le 11 società a cui la Finanza ha richiesto una serie di documenti. I reati ipotizzati contro i 2 indagati sono di natura fiscale



MILANO — Ruota intorno alle commissioni riscosse in alcune operazioni di compravendita di calciatori l'inchiesta della procura milanese in cui sono indagati due noti procuratori del mondo del calcio, uno straniero e uno italiano. I reati ipotizzati sono di natura fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio.

Gli investigatori vogliono far luce sui rapporti economico-finanziari fra i 2 indagati e alcuni club italiani ed è per questo che la Guardia di Finanza ha richiesto una serie di documenti a 11 società, fra cui c'è anche la Fiorentina. Le altre sono Juventus, Torino, Milan, Inter, Roma, Napoli, Verona, Spa, Cagliari e Frosinone. Nessuna delle società è iscritta nel registro degli indagati.

Secondo quanto spiegato dagli inquirenti, il procuratore straniero è accusato di aver svolto attività economiche in Italia con la collaborazione del collega indagato e di averne occultato i proventi al Fisco facendo transitare il denaro su conti correnti intestati a società estere a lui riconducibili. Le omesse dichiarazioni dei redditi sono quelle del 2018 e del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità