Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 19:20

Da Beatrice in poi, ecco i primi nati del 2024 in Toscana

La piccola Beatrice con mamma e papà  e con lo staff sanitario che ha assistito al parto
La piccola Beatrice con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto
Foto di: Asl

Fiocchi azzurri e fiocchi rosa, gioia dei genitori ma anche degli staff sanitari. La prima nata lo ha fatto a mezzanotte e 13 secondi



TOSCANA — Beatrice è la prima nata del 2024 in Toscana, venuta al mondo a Pistoia a mezzanotte e 13 secondi in punto. A ruota l'hanno seguita Sebastian Salvadori Beccacci, Kajra Abouelhassan, Olivia De Lucia, AndreaNoa Romani, Tommaso Bandini, Alba, JoudiaSophia, Gabriele, Giorgio e Rebecca, più un'altra femminuccia e un altro maschietto nel Fiorentino. 

Tra fiocchi azzurri e fiocchi rosa, ecco i piccolini venuti alla luce nelle prime ore del nuovo anno per la felicità dei genitori ma anche degli staff sanitari e delle ostetriche che hanno seguito i parti.

La piccola Beatrice come detto è stata la prima nata del 2024, una manciata di secondi dopo la mezzanotte nel punto nascita dell'ospedale di Pistoia. La sua mamma si chiama Ledia. 

La piccola Beatrice con mamma e papà  e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

La piccola Beatrice con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

A seguire ecco Sebastian: il piccino si è affacciato alla vita alle 1,04 di oggi all'ospedale di Livorno, facendo la gioia di mamma Laura Salvadori e papà Alessandro Beccacci.

Dopo di lui, alle 2,17 all'ospedale di Massa è nata Kajra, una bella femminuccia di 3 chili e 934 grammi che ha visto la luce con parto spontaneo, figlia di Alice Maggiore e di Mahmoud Hamdi Amin Abouelhassan.

Kajra con i suoi genitori

Kajra con i suoi genitori

Poi ecco Olivia, venuta al mondo all'ospedale Versilia alle 2,56. Pesa 3 chili e 450 grammi. I suoi orgogliosi genitori sono Roberta Giovinazzo e Diego De Lucia.

Olivia con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

Olivia con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

A Siena il primo nato all'ospedale delle Scotte alle 3,06 si chiama Andrea, pesa 3 chili e 400 grammi e ad accoglierlo ha trovato mamma Margherita e babbo Edoardo.

Pochi minuti dopo, alle 3,13,  ecco il primo pianto di una bella femminuccia all'ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli nel Fiorentino. 

Quindi è stata la volta di Noa, che si è affacciata alla vita all'ospedale San Luca di Lucca alle 4,20. Lei pesa 3 chili e 320 grammi, e si ristora dalle fatiche nella nascita fra le braccia di mamma Serena Di Gino e papà Mario Romani.

La piccola Noa con mamma e papà

La piccola Noa con mamma e papà

Questione di minuti ed ecco alle 4,53 risuonare nell'ospedale di Cecina il primo vagito di Tommaso, 3 chili e 350 grammi di vitalità con cui ha reso felici i genitori Alessia Giannicchi e Marco Bandini.

All'ospedale di Pisa la prima neonata è stata Alba. Mamma Sara e papà Stefano, residenti a Vecchiano, l'hanno presa la prima volta tra le braccia alle 5 di stamani. Pesa 3 chili e 412 grammi.

Alba con mamma e papà

Alba con mamma e papà

Alle 5,40 è poi nata Joudia, 3 chili e 150 grammi di vitalità nata all'ospedale di Santa maria alla Gruccia a Montevarchi. Parto spontaneo per mamma Fatima, al primo figlio insieme a papà Francesco. La famiglia risiede a Castelfranco Piandiscò.

Joudia con mamma e papà

Joudia con mamma e papà

Ha atteso le luci del giorno Sophia, nata alle 7,10 all'ospedale San Giuseppe di Empoli con peso di 3 chili e 520 grammi. 

Poco più d'un'ora dopo, alle 8,15 è toccato a Gabriele venire al mondo all'ospedale Misericordia di Grosseto con un peso di 3 chili e 380 grammi. Mamma Moira e papà Enzo in realtà sono di Montalto di Castro, nel Viterbese, ma dopo l'esperienza col loro primogenito Damiano 3 anni e mezzo fa hanno scelto di nuovo l'ospedale grossetano per far nascere il loro secondo bambino.

Gabriele con mamma, papà e l'ostetrica Giulia Verde

Gabriele con mamma, papà e l'ostetrica Giulia Verde

Un altro maschietto è nato dopo di lui all'ospedale Careggi di Firenze alle 9,15, e un altro ancora ad Arezzo all'ospedale San Donato alle 10,53: si chiama Giorgio.

Dopo le 14 è arrivata Rebecca, nata all'ospedale di Barga. I suoi genitori, che vivono a Castelnuovo Garfagnana, sono Agnese Pellegrini e Francesco Santini. La neonata pesa 3 chili e 210 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità