Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 21 maggio 2015 ore 10:06

Guerra tra bande per il racket delle prostitute

Servizio di Tommaso Tafi

Negli ultimi mesi tra Prato e Firenze due gruppi albanesi si sono scontrati per il controllo del mercato delle "lucciole": in 6 sono finiti in manette



FIRENZE — Dalle prime ore di questa mattina la Squadra Mobile di Firenze sta eseguendo una serie di arresti e perquisizioni tra il capoluogo toscano e Prato per smantellare un'organizzazione di albanesi che gestiva il racket della prostituzione di alcune giovanissime connazionali, tra i 18 e i 20 anni. Per ora in manette sono finite sei persone, mentre si sta dando la caccia ad altre quattro.

Gli agenti hanno anche sequestrato il residence Paperino a Prato, dove le ragazze esercitavano la professione e hanno denunciato il proprietario.

L'indagine è partita da una mega rissa scoppiata il 12 aprile 2014 in piazza Medaglie d'Oro a Firenze: due gruppi di sfruttatori albanesi si fronteggiarono a colpi di mazze da baseball e coltelli, finché sul terreno non rimasero 3 feriti, di cui uno in fin di vita. Da qui l'accusa di tentato omicidio mossa ad alcuni degli albanesi arrestati oggi.

La rissa era scoppiata a causa di un litigio iniziato sulla strada tra le prostitute, che avevano iniziato a rubarsi a vicenda i clienti. Dopodiché lo scontro era passato a un livello più alto coinvolgendo i "papponi". Che non andavano tanto per il sottile, visto che gli agenti della polizia di Firenze hanno fermato uno di loro mentre aveva con sè in auto una pistola e stava andando ad ammazzare un altro pappone. 

Per il resto il quadro delineato dal Procuratore capo della Repubblica di Firenze, Giuseppe Creazzo, è quello classico: giovani ragazze albanesi che in patria si innamorano di quelli che poi diventeranno poi i loro sfruttatori, che gli promettono un futuro di ricchezza e felicità in Italia, salvo poi sbatterle sulla strada.

E loro sulla strada si davano da fare, utilizzando come base il residence Paperino a Prato finivano per pestarsi i piedi l'una con l'altra per un pugno di clienti in più. Costringendo poi i loro protettori a intervenire: come quando uno di loro investì con l'auto a Prato un transessuale che si era rifiutato di lasciare la piazzola in cui di solito lavorava ad altre ragazze.

In manette è finito anche un fiorentino, titolare di un sexy shop, che riforniva di materiale erotico le ragazze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità