Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca domenica 09 luglio 2023 ore 11:00

Tenta di gettarsi in Arno, lo salvano i passanti

carabinieri

L'hanno visto oltre il parapetto del ponte, così i presenti hanno improvvisato una cintura di fortuna per trattenerlo fino all'arrivo dei carabinieri



FIRENZE — Seminudo ha scavalcato il parapetto del ponte da Verrazzano manifestando l'intento di gettarsi in Arno. L'uomo è stato salvato dai passanti che si sono attivati trattenendolo con una cintura di fortuna fino all'arrivo dei carabinieri che poi lo hanno messo in sicurezza.

E' successo tutto ieri 8 Luglio a Firenze, nel pomeriggio. L'uomo di nazionalità peruviana era in evidente stato di agitazione. I presenti hanno tentato di bloccarlo e ci sono riusciti vincolandolo alla vita con un laccio che gli impediva di lanciarsi nel vuoto. 

Una volta sul posto i carabinieri lo hanno vincolato ancor più saldamente e, quando l'uomo si è distratto un attimo, quattro militari l'hanno preso di peso e riportato sul ponte. In salvo malgrado lui continuasse ad opporsi dicendo di volersi fare del mare, gesto sulle cui motivazioni i carabinieri stanno conducendo approfondimenti.

Nel frattempo ecco il personale sanitario: l'uomo è stato sedato e portato in ospedale. Vivo.

Per chi attraversa una fase di disagio esiste una rete di sostegno e ascolto. A Firenze opera l'associazione Voce Amica, i cui operatori sono a disposizione ogni giorno al numero telefonico 0552478666. Non solo: le centrali dell'emergenza 112 e 118, le caserme e i commissariati sono sempre a disposizione anche per fronteggiare momenti di sconforto. Chiedere aiuto si può. Dietro le nuvole c'è sempre il sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità