Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 17:50

Saldi al via senza entusiasmo in Toscana

Per Confcommercio Toscana il 75 per cento dei negozianti si aspetta il risultato del 2018. Dito puntato su Black Friday e promozioni tutto l'anno



FIRENZE — Saldi invernali al via il 5 gennaio ma senza troppe attese di fare meglio del 2018 in Toscana. Per Confcommercio Toscana il 75 per cento dei negozianti si aspetta un risultato analogo a quello dell'anno scorso mentre il 15 per cento prevede un miglioramento degli affari con un +5 per cento o addirittura +10 per cento di vendite. Il resto invece prevede un lieve calo. 

I prodotti più gettonati saranno maglie griffate e stivaletti e i colori saranno quelli più caldi lanciati in autunno come il senape, l'arancio e il giallo. Per Confcommercio la spesa dei toscani sarà di circa 167 euro a persona. Per Confesercenti di 122 a persona e 280 a famiglia. 

Entrambe le associazioni di categoria tirano in ballo promozioni estese ai periodi di tutto l'anno e il Black Friday che a novembre ha fatto aumentare il fatturato ma con ricavi non eccessivi. Nuove modalità di vendita che, per le associazioni di categoria, dovrebbero spingere a ripensare tempi e modi di sconti e promozioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - SABATO 5 GENNAIO INIZIANO I SALDI IN TOSCANA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità