Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca mercoledì 03 gennaio 2024 ore 16:30

Rider morì investito, condanna per l'automobilista

Palazzo di Giustizia di Firenze
Il palazzo di giustizia di Firenze

Quella sera d'inizio Ottobre del 2022 il giovane fattorino stava effettuando la sua ultima consegna. Poi lo schianto fatale all'incrocio



FIRENZE — Quella sera d'inizio Ottobre 2022 un rider 26enne stava effettuando la sua ultima consegna quando venne investito a un incrocio. Morì poco dopo in ospedale

Ebbene ora per quei fatti avvenuti a Firenze, l'automobilista che era alla guida del suv - accusato di omicidio stradale - è stato condannato a 10 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa a condizione di svolgere per 6 mesi lavori di pubblica utilità.

A emettere il verdetto è stato il tribunale fiorentino. Per l'automobilista il giudice ha disposto anche la sospensione della patente per 30 anni. La famiglia è stata risarcita prima dell'udienza preliminare. Determinanti si sono rivelate le perizie che hanno ricostruito dinamica e velocità dei mezzi in strada quella tragica sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno