Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica venerdì 30 giugno 2023 ore 12:00

Renzi, "Per lo stadio Franchi si torni al progetto Casamonti"

Lo stadio Artemio Franchi a Firenze
Lo stadio Artemio Franchi a Firenze

L'esclusione dal Pnrr della ristrutturazione dell'impianto per il senatore può essere l'opportunità per rilanciare e porta l'esempio di Bagno a Ripoli



FIRENZE — "Per lo stadio Artemio Franchi di Firenze si torni al progetto Casamonti": è l'indicazione che giunge dal senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che oggi nel capoluogo toscano ha tenuto una conferenza stampa a margine della quale si è soffermato proprio sulla questione dell'impianto calcistico fiorentino.

Sì perché il progetto del suo restyling è stato escluso da quelli finanziabili dal Pnrr. Dopo la doccia fredda, però, secondo Renzi l'inciampo può divenire opportunità: "C'è un'opportunità bellissima per la città, perché la gara dello stadio è andata deserta, i soldi l'Europa non ce li dà - ha detto - ma questa paradossalmente è un'occasione per tornare al vecchio progetto dello stadio della Fiorentina al Campo di Marte, fatto dall'architetto Marco Casamonti senza un centesimo di spesa da parte dello Stato, senza un centesimo speso dai fiorentini come è successo al Viola park che è una cosa che funziona a Bagno a Ripoli".

"Firenze deve finalmente recuperare quello che l'Europa e lo Stato si erano impegnati a dare, e Nardella però deve smettere di voler fare l'impianto a spese del contribuente, altrimenti si va a battere contro un muro", ha incalzato. E ancora: "Noi non stiamo tenendo una posizione politica ma nell'interesse dei fiorentini".

Stilettata politico-comparativa, poi, così en passant: "Ma se a Bagno a Ripoli Francesco Casini (il sindaco che nel Novembre scorso è passato dal Pd a Italia Viva, ndr) è riuscito a fare quello che ha fatto - si domanda Renzi riferendosi al Viola Park - perché Nardella a Firenze non può riuscire a farlo? Perché Casini sì e Nardella no?", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Matteo Renzi sullo stadio Artemio Franchi - DICHIARAZIONE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità