Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 25 aprile 2023 ore 10:50

Piante filtro a scuola, in Toscana primo test nazionale

classe con piante

La sperimentazione pionieristica in Italia punta a verificare l'efficacia di alcune varietà di piante per abbattere gli inquinanti nelle classi



FIRENZE — Le piante da interno amiche della salute degli studenti: è pionieristica, prima in Italia, la sperimentazione condotta in Toscana dall'Istituto di Bioeconomia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) su impulso di Coldiretti Toscana.

La ricerca punta a testare l’efficacia di alcune varietà di piante per migliorare la qualità dell’aria ed abbattere la concentrazioni di inquinanti come CO2 e polveri sottili PM 2,5 in ambiente scolastico ed è stata effettuata in collaborazione con l’Istituto Aurelio Saffi di Firenze nell’ambito di una collaborazione più ampia con l’Ufficio Scolastico Regionale toscano.

Sono più di 20mila gli studenti di scuole di ogni ordine e grado coinvolti in Toscana nei progetti didattici e percorsi formativi tenuti dalle imprese agricole solo in quest'anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità