Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 18:50

Paziente lo aggredisce, medico finisce in ospedale

medico in ambulatorio

Il dottore è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo esser stato ferito da un paziente a cui aveva negato una ricetta non dovuta



FIRENZE — “Un medico di medicina generale è finito al pronto soccorso di Santa Maria Nuova dopo essere stato aggredito da un paziente": è il presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Firenze Pietro Dattolo a rendere nota nel tardo pomeriggio la notizia di una nuova aggressione a un sanitario. Questa volta il protagonista è un medico di base.

“Il collega, fiorentino, ha negato una ricetta non dovuta a un paziente che lo ha aggredito, ferendolo", racconta Dattolo che rivolge solidarietà al dottore. "Quanto potremo andare avanti così?", si domanda.

Dall'Ordine dei medici di Firenze parte un appello a politica e istituzioni: "Primo, fate applicare la legge, perché in caso di aggressione o minacce a pubblici ufficiali sono previste multe da 500 a 5000 euro; secondo, aiutateci a far capire ai pazienti e a tutti i cittadini che noi medici siamo dalla loro parte, anche e forse soprattutto quando diciamo qualcosa che non piace perché lo facciamo per tutelare la loro salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità