Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 18:05

Nubifragi d'estate, un milione e mezzo per i danni

Lo stanziamento annunciato dalla giunta regionale per rispondere ai privati danneggiati dal maltempo di luglio ed esclusi dalle risorse statali



FIRENZE — Ammonta a un milione e mezzo di euro l'emendamento alla seconda variazione di bilancio annunciato dalla giunta toscana per trovare le risorse necessarie a rispondere alle richieste dei privati e delle aziende dell'area metropolitana di Firenze, di Grosseto e di Lucca danneggiati dai violenti nubifragi dello scorso luglio. In seguito all'ondata di maltempo, infatti, il Governo aveva decretato lo stato di emergenza nazionale solo per le province di Arezzo e di Siena, lasciando scoperte le altre zone colpite. 

L'annuncio è stato dato dall'assessore al bilancio della Regione Toscana Vittorio Bugli: "Useremo le risorse utilizzando gli stessi criteri statali applicati per Arezzo e per Siena, in modo da trattare tutta la Toscana allo stesso modo". 

Intanto, è stato spiegato, il dipartimento nazionale di Protezione Civile sta perfezionando l'ordinanza che individua Enrico Rossi come commissario straordinario per la ricostruzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro