Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 11:15

Next Generation Fest, via al conto alla rovescia

giovani

E' tutto pronto per il primo festival dedicato alla Generazione Z. Attesi oltre 2.000 giovani e 60 speaker. C'è anche un ospite misterioso



FIRENZE — Oltre 2.000 tra ragazze e ragazzi e 60 speaker: non sono che alcuni dei numeri del Next Generation Fest il primo festival dedicato alla Generazione Z organizzato dalla Regione Toscana e Giovanisì per il quale è partito ufficialmente il conto alla rovescia.

Al Teatro del Maggio di Firenze è tutto pronto per accogliere le migliaia di giovani in arrivo nella giornata di sabato 5 Novembre. Temi chiave dell'evento, che si svolge dalle 10 alle 23: Europa, Innovazione, Digitale, Sostenibilità, Creatività, Inclusione e Cittadinanza. Tra le ultime novità, i saluti inviati dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e dalla vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno.

Verranno proiettati subito dopo l’intervento del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, previsto sul palco alle 10,30 circa. Tra i saluti istituzionali previsti anche quelli di Marija Gabriel, Commissaria europea per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù (ore 17,40 circa). Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma tra gli ospiti in presenza della giornalista Cecilia Sala.

La giornata evento vedrà alternarsi sul palco decine di talent tra youtuber, creator, musicisti, sportivi, imprenditori, startupper. A condurre ci saranno la giornalista Veronica Maffei, il conduttore Nicolò De Devitiis (inviato de Le Iene e speaker radiofonico per Radio 105) e il duo di attori comici I Sansoni. Per Regione Toscana, oltre al presidente Giani, intervengono il capo di gabinetto Cristina Manetti e il portavoce Bernard Dika.

I riconoscimenti agli ospiti

E c'è una novità, ovvero la consegna di alcuni riconoscimenti a diversi ospiti con una motivazione che fa da filo conduttore. Eccola: “Il Premio della Regione Toscana è il massimo riconoscimento che la Regione consegna, nell’Anno Europeo dei Giovani 2022, alle personalità che con il proprio impegno e testimonianza sono esempio e modello positivo di cittadinanza nel presente del nostro Paese”. 

I riconoscimenti andranno, tra gli altri, a Brunello Cucinelli, Stefano Massini, Teresa Fornaro, Davide Dattoli, Eugenio in Via di Gioia. La consegna avverrà al termine dei loro interventi sul palco previsti tra le 11 e le 13 circa. 

La premiazione proseguirà nel pomeriggio con: Ambra Sabatini, Matteo Romano, Tommy Cassi e Paolo Bonolis (tra le 14,30 e le 16,30). Infine, in serata, altri due premi verranno consegnati rispettivamente a Luis Sal e ad Ariete (tra le 22 e le 22,30 circa). Uno dei riconoscimenti andrà ad un personaggio misterioso che verrà svelato sul momento.

Next Generation Fest, l'identikit

Next Generation Fest è interamente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) e promosso dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì – il progetto regionale per l’autonomia dei giovani - in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e il Teatro del Maggio. 

Inserito nel calendario dell’Anno Europeo dei Giovani, l’evento è promosso dalla Commissione Europea con l’obiettivo di valorizzare il protagonismo e la voglia di innovazione di coloro che sono nati all’inizio del millennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità