Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Lavoro lunedì 05 febbraio 2024 ore 18:45

Da licenziati a assunti per sempre, lavoratori salvati dall'hotel

Il tavolo regionale
Al tavolo regionale, il quarto da sinistra è Valerio Fabiani

Sugli addetti ai servizi in appalto pendeva una provvedimento di licenziamento collettivo. E invece no: per tutti un contratto a tempo indeterminato



FIRENZE — Dalla procedura di licenziamento collettivo al contratto d'assunzione a tempo determinato: è la vicenda a lieto fine dei lavoratori addetti ai servizi in appalto dell'Hotel Albani di Firenze che ha deciso di cambiare le carte in tavola, internalizzando i servizi e assumendoli tutti quanti.

La svolta al tavolo regionale convocato venerdì scorso da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del governatore Eugeni Giani. E' lì che si è siglato l’accordo per l’assunzione a tempo indeterminato degli addetti, a seguito della re-internalizzazione degli stessi servizi decisa dalla proprietà dell’hotel, la società Egaf. 

"Un fatto in totale controtendenza, un precedente virtuoso che segna una possibile inversione di rotta rispetto a quella giungla degli appalti nella quale non di rado ci imbattiamo, anche nel turismo”, ha commentato Fabiani.

“Al tavolo - ha raccontato - abbiamo chiesto e ottenuto il ritiro della procedura di licenziamento collettivo, favorito la riapertura del confronto in sede sindacale e chiesto alla società di assumersi un chiaro impegno sociale a tutela dell’occupazione di tutti i lavoratori coinvolti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca