Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 24 giugno 2023 ore 19:10

Kata scomparsa da due settimane, le parole di Betori

Il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, ha ricordato Kataleya durante l'omelia della messa solenne in Duomo per San Giovanni



FIRENZE — Due settimane senza Kataleya, la bimba di 5 anni scomparsa da Firenze sabato 10 Giugno.

In occasione della messa solenne in Duomo per la celebrazione di San Giovanni, patrono di Firenze, è stato il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, a tenere alta l'attenzione sul caso.

In conclusione dell'omelia Betori ha ricordato Kata, "Infine ma per importanza al di sopra di tutto, quanto ho fin qui proposto conduce a porre il nostro sguardo su Kataleya, la bambina che in questi giorni è al centro dei nostri cuori, con la speranza di poterla presto riabbracciare e riportare all’affetto dei suoi genitori. Mi ha colpito che in questi giorni di trepidante attesa i nostri giornali abbiano aperto i titoli dei pezzi dedicati alla sua scomparsa con il suo nome: Kata. È Kata che cerchiamo e per la cui salvezza preghiamo, non un essere umano anonimo. Ne siamo tutti consapevoli. Ma quanti bambini e adulti abitano la nostra città e non hanno nome per noi? Abbiamo bisogno di un prenderci cura gli uni degli altri, soprattutto dei più fragili, come persone, come un progetto di Dio, un suo dono".

Intanto proseguono senza sosta le indagini da parte degli inquirenti che durante l'ultima settimana hanno visto ispezionare in modo approfondito l'ex albergo occupato a Settembre e sgomberato sabato scorso. Nulla è emerso dalle verifiche di ogni angolo della struttura.

Le indagini si sono concentrate sui video, quasi 1.500 videocamere di sicurezza urbana passate al setaccio alla ricerca di elementi utili per ricostruire il pomeriggio di sabato 10 Giugno, immediatamente dopo quel fotogramma delle 15 e 01 che ritrae la piccola mentre rientra nello stabile dall'ingresso su via Boccherini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità